Hi-Tech

Bentley: solo auto elettriche dal 2030

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bentley ha presentato il suo piano strategico Beyond100 all'interno di un evento che si è tenuto in streaming per rispettare le normative sanitarie sulla diffusione del pericoloso virus. Un piano per lo più incentrato sull'elettrificazione della flotta delle sue vetture. Infatti, il marchio inglese ha promesso che eliminerà progressivamente la produzione di modelli endotermici nel giro di 10 anni. Dal 2030, dunque, solo auto elettriche.

Come detto sarà un processo progressivo. Tuttavia, Bentley ha promesso che già entro il 2026 commercializzerà solo modelli ibridi Plug-in ed elettrici. Venendo a scadenze più vicine, nel 2021 il costruttore lancerà sul mercato due nuove autovetture Plug-in. Entro il 2023, inoltre, ogni modello disporrà di una variante Plug-in. Curiosamente, la scadenza del 2030 corrisponde alla data dalla quale il Governo inglese vorrebbe vietare la commercializzazione di modelli endotermici, anche ibridi. A quanto pare, il costruttore si starebbe già preparando a questa rivoluzione.

Nel 2025, invece, debutterà la prima vettura 100% elettrica le cui "forme e contenuti" sono stati già anticipati all'interno della concept car EXP 100 GT presentata lo scorso anno. Il marchio inglese ha anche aggiunto di stare lavorando ad una famiglia di autovetture elettriche sebbene non siano stati condivisi ulteriori dettagli. Ovviamente, tutti i futuri nuovi modelli elettrici saranno delle vere Bentley in fatto di lusso e qualità.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker