Hi-Tech

AMD Ryzen 9 5950X: overclock a 6,35 GHz su tutti i core, è record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel giorno del debutto ufficiale dei gli AMD Ryzen 5000, il Ryzen 9 5950X non si fa attendere e fa segnare subito i primi record in overclock grazie alle sapienti mani degli overclocker professionisti. Il nuovo top di gamma AMD è passato sotto le mani di TSAIK e Der8auer che, con l'aiuto dell'azoto liquido, hanno messo alla corda i 16 core Zen 3 che equipaggiano questo potente processore.

TSAIK si è fatto notare per aver raggiunto la frequenza massima di 6,35 GHz con tutti i core ed SMT attivo; si tratta esclusivamente di uno screenshot, senza benchmark e con pochi dettagli tecnici, fatta eccezione per la scheda madre utilizzata, una MSI MEG X570 GODLIKE.

Der8auer invece ha ottenuto frequenze leggermente inferiori, fermandosi a 5,85 GHz su tutti i core sempre con Simultaneous Multithreading attivo. La scheda madre questa volta era una ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero, la tensione applicata alla CPU invece 1,756 volt (255 ampere) sempre con raffreddamento ad azoto liquido.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker