Hi-Tech

Xiaomi Mi Box 4S Pro ufficiale: arriva il supporto ai video 8K | Prezzo Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi continua ad espandere la sua offerta di set-top-box proposti a prezzi contenuti: dopo il Mi Box 4S lanciato a fine ottobre annuncia l'altra variante Pro. Mi Box 4S Pro non presenta differenze estetiche rispetto al modello introdotto il mese scorso, ma introduce tre novità degne di menzione: il supporto alla decodifica dei video in 8K (la versione standard si limita ai 4k a 60fps), la memoria di archiviazione raddoppiata (si passa da 8GB ai 16GB) ed infine l'uscita HDMI che è di tipo 2.1 (2.0 nel Mi Box 4S).

Queste sono quanto meno le novità documentate nell'annuncio ufficiale di Xiaomi che tuttavia non fornisce altri dettagli sulla scheda tecnica, fatta eccezione per i 2GB di memoria RAM, il telecomando Bluetooth con supporto ai comandi vocali e la piattaforma software MIUI TV. Ulteriori dettagli saranno forniti verosimilmente nelle prossime ore con l'avvio delle vendite che nel mercato cinese partiranno ufficialmente domani (5 novembre).

Xiaomi comunica già da ora il prezzo ufficiale pari a 399 yuan (poco più di 50 euro al cambio diretto, tasse escluse). Per completezza di informazione si ricorda che il Mi Box 4S, equipaggiato con chipset Amlogic S905X e GPU Mali-450, viene venduto in Cina a 289 yuan (poco meno di 40 euro). Non sono ancora noti eventuali progetti di Xiaomi volti ad espandere la distribuzione del Mi Box 4S Pro in altri mercati, compresi quelli europei.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker