Hi-Tech

Windows 10, arriva la build 20251 nel Dev Channel con qualche bug fix

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 si aggiorna alla build 20251 per gli Insider registrati nel Dev Channel. Non ci sono particolari novità: solo bug fix. È importante ricordare che nella build della settimana scorsa Microsoft si è spostata sul ramo di sviluppo FE_RELEASE, mentre prima era in quello RS_PRERELEASE. È in quel ramo che di solito vengono introdotte le novità più corpose, mentre quello appena adottato era solitamente riservato a versioni del sistema che sono vicine al completamento e stanno per essere rilasciato.

Ora, invece, Microsoft ha optato per un approccio diverso: l'operazione è stata eseguita, stando alle indicazioni di Microsoft stessa, per testare le capacità degli sviluppatori di Windows di cambiare ramo da cui vengono compilate le build. Insomma, molti tecnicismi complicati riassumibili in un concetto ragionevolmente semplice – "serve a fare test dei tool di sviluppo". Il cambio ramo porta alcuni apparenti passi indietro – alcune funzionalità rilasciate nelle scorse settimane sono scomparse. È un effetto temporaneo che sarà annullato quando si tornerà sul ramo RS_PRERELEASE.

Non è perfettamente chiaro quando ciò avverrà ma secondo le fonti di NeoWin bisognerà aspettare la seconda metà del mese di novembre. È tuttavia interessante osservare che, quando Microsoft presentò la grossa riorganizzazione del programma Insider, in cui il nome del Fast Ring diventò Dev Channel, aveva promesso che quest'ultimo sarebbe rimasto sempre su un ramo Prerelease in modo tale da garantire agli utenti più appassionati la possibilità di testare funzionalità sempre nuove. Così, invece, per un po' arriveranno solo build con correzioni di bug e poco altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker