Hi-Tech

Samsung Galaxy F12 / M12 avrà una batteria gigante

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si può discutere sul nome che è ancora in fase di definizione, ma se le indiscrezioni sul prossimo esponente della linea Galaxy di Samsung si riveleranno corrette, allora chi è in cerca di uno smartphone con una batteria molto capiente sarà soddisfatto.

Il riferimento va al Galaxy M12 che potrebbe arrivare sul mercato anche con il nome di Galaxy F12 – la linea F è una gamma da poco lanciata, racchiude smartphone destinati al pubblico più giovane ed è in fase di espansione. Venendo al nocciolo della questione: la batteria del Galaxy F12, secondo recenti indiscrezioni, sarà da ben 7.000 mAh, una capacità ancora maggiore rispetto a quella già elevata (6.000 mAh) del Galaxy F41 lanciato all'inizio di ottobre.

Grande batteria uguale grande autonomia? La conclusione non è scontata, servono conferme per capire che tipo di hardware dovrà gestire e quanto efficaci saranno le ottimizzazioni software. Si ipotizza che Galaxy M12/F12 sarà equipaggiato con uno schermo da 6,7" e il SoC Exynos 9611 – con la sua architettura a 10nm non è certamente il migliore sulla piazza in termini di efficienza. Non è quindi da escludere che la poderosa batteria serva a garantire un'autonomia buona – ma senza raggiungere livelli record – in presenza di una piattaforma che non è all'ultimo grido (si ricorda che il SoC Exynos 9611 è stato presentato un anno fa).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker