Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 875: svelate le prime specifiche del chipset top gamma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Snapdragon 875 sarà presentato tra poco meno di un mese, rappresenta la proposta di fascia alta dei chipset di Qualcomm ed è destinato ad equipaggiare gran parte degli smartphone premium che arriveranno sul mercato nel corso del 2021. Le aspettative sono quindi molto alte e ad alimentarle intervengono anche le indiscrezioni sulle prestazioni del nuovo chipset anticipate da benchmark che a prima vista sono molto elevate.

Non si conosce ancora esattamente come sarà strutturato il nuovo SoC Qualcomm, ma a fornire indicazioni al riguardo è intervenuto il noto leaker Digital Chat Station. In base alle recenti indiscrezioni Snapdragon 875 dovrebbe essere un chipset a 5nm comprendente:

Ci sono diversi dettagli da definire per quanto riguarda la tipologia di core della CPU: a tal proposito la fonte aggiunge che i 3 core con frequenza massima a 2,42GHz siano gi Arm Cortex-A78 e che garantiscono prestazioni sino al 20% più elevate rispetto agli Arm Cortex-A77, mentre i 4 core a basso consumo dovrebbe essere gli Arm Cortex-A55.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 465 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker