Hi-Tech

Oppo K7x ufficiale in Cina: smartphone 5G a prezzo basso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo espande la famiglia di smartphone serie K dopo il lancio del K7 avvenuto ad agosto scorso. Il nuovo K7x, come il modello arrivato in estate, amplia l'offerta di prodotti proposti a prezzi contenuti ma comunque in grado di supportare le reti di nuova generazione. Se buona parte del merito dell'impresa nel caso del K7 andava al processore Qualcomm Snapdragon 720G, con il K7x il compito di garantire buone prestazioni, compatibilità con il 5G e prezzo contenuto spetta al SoC Dimensity 720 di MediaTek da pochi mesi sul mercato, abbinato a 6GB di RAM e 128GB di storage. Altre caratteristiche degne di nota sono lo schermo a 90Hz e la batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W.

Per il resto si tratta di uno smartphone con un design che non fa gridare al miracolo per originalità: lo schermo da 6,5" FHD+ è circondato da cornici abbastanza ridotte (quella inferiore è più pronunciata, come spesso accade nei modelli di fascia medio-bassa e bassa), la fotocamera anteriore è alloggiata nel foro collocato nell'angolo sinistro dello schermo, e posteriormente c'è una fotocamera con quattro obiettivi (48+16+2+2MP) racchiusi in un modulo di forma rettangolare. Per il sensore di impronte invece si è scelta la soluzione che ne prevede l'integrazione sul bordo laterale. C'è il jack cuffie da 3,5mm, ma manca l'NFC.

Oppo K7x sarà anche un terminale esteticamente abbastanza anonimo, ma si fa apprezzare quando si passa ad esaminare il prezzo fissato per il mercato cinese: si parla di 1.499 yuan, corrispondenti a circa 190 euro al cambio (tasse escluse) – cifra che scende a 1.399 yuan per un periodo limitato. Di fatto fa anche meglio del K7 che in Cina ha esordito a 1.999 yuan (versione con 8/128GB). Lo smartphone sarà disponibile in Cina a partire dall'11 novembre; mancano per ora conferme sulla commercializzazione in altri mercati.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 385 euro oppure da Unieuro a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker