Hi-Tech

Oppo brevetta un… OnePlus 7T con fotocamera nascosta nel display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo ha brevettato il design di uno smartphone che assomiglia molto a un OnePlus 7T, con il particolare modulo fotocamera rotondo piazzato in centro nella parte alta posteriore; la differenza principale con lo smartphone di OnePlus (ricordiamo che le due aziende sono molto legate l'una all'altra) è che non c'è una selfie cam sul davanti. O meglio, non si vede: è nascosta sotto al display.

Il brevetto risale a fine 2019, ed è stato depositato presso l'ufficio per la proprietà intellettuale della Cina. Brevetti di questo tipo sono generalmente molto stringati nelle descrizioni testuali, e la lingua cinese di certo non aiuta. In ogni caso, i colleghi di Let's Go Digital affermano che nella parte inferiore si trova un jack audio da 3,5", anche se a giudicare dai disegni sembra troppo piccolo per essere vero; sembra più probabile un secondo microfono. Il carrellino della SIM è sempre nel lato inferiore, al centro si trova la porta USB-C mentre i pulsanti di accensione e volume sono ai lati opposti l'uno dell'altro.

Nessuna specifica tecnica, nessun dettaglio preciso sull'eventuale presentazione del dispositivo. In un certo senso possiamo dire che l'era della fotocamera nascosta nel display è già iniziata, da quando ZTE ha tolto il velo ad Axon 20 5G (e poi l'ha portato anche in Giappone con il nome di Rakuten BIG). Ci vorrà un po' di tempo prima che la tecnologia maturi, come sempre, ma è normale che sempre più produttori inizino a interessarsene concretamente. Ci aspettiamo di vedere qualche modello in più già nel 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker