Hi-Tech

Nikon trasforma reflex e mirrorless in webcam. Per Windows e macOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In tempi di lockdown la tecnologia ci può dare una mano, ancor più di quanto non abbia già fatto in passato o perlomeno in condizioni sociali più lineari. Così avviene che tanti produttori di fotocamere rilasciano firmware per convertire le loro macchine in webcam o, meglio, per poterle utilizzare anche come webcam offrendo un duplice vantaggio: non serve l'eventuale acquisto di un ulteriore prodotto adatto all'uopo, e soprattutto viene garantita una qualità d'immagine decisamente superiore rispetto a quella di prodotti (più o meno) scadenti.

É il turno di Nikon, che con il software Webcam Utility permette ora di utilizzare le reflex digitali e le mirrorless, appunto, come webcam. É disponibile da oggi, è gratuito ed è compatibile sia con Windows (10 a 64-bit) sia con macOS (10.13+). Insomma, uno strumento in più per restare in contatto con i propri cari, per fare lezione a distanza e per lo smart working.

Il funzionamento è semplicissimo: basta installare il software disponibile al centro download di Nikon (link in FONTE) e collegare la fotocamera via USB. Queste le fotocamere compatibili al momento:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker