Hi-Tech

Microsoft, la nuova beta di Excel per Mac introduce il supporto ad Apple Silicon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato una versione beta di Office per Mac che aggiunge il supporto ad Apple Silicon, il nuovo processore che verrà utilizzato da Apple per i suoi prossimi computer, i primi dei quali dovrebbero essere annunciati il prossimo 10 novembre nel corso dell'evento "One more thing". Secondo indiscrezioni, i primi Mac con Apple Silicon potrebbero essere un MacBook Pro da 13 pollici, un MacBook Pro da 16 pollici e un MacBook Air da 13 pollici.

La nuova build di Office destinata agli iscritti al programma Insider contiene il supporto ai processori progettati da Apple relativamente alle impostazioni di connettività di SQL Server, più nello specifico, al provider ODBC (SQL Open Data Connectivity) integrato in Excel per Mac. Microsoft ha anche aggiunto il supporto al protocollo di comunicazione TLS v1.2. Questa funzionalità di Excel consente agli utenti di accedere ai dati dai database del server SQL utilizzando i driver ODBC integrati.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, Apple ha avviato anche una serie di iniziative rivolte agli sviluppatori per fornire tutto il supporto e le risorse necessarie per sviluppare le Universal app, ottimizzare le app realizzate con Mac Catalyst e testare le app di iPhone e iPad sui Mac con Apple Silicon.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker