Sport

Crivello e il rigore della discordia: la giornataccia dell’arbitro Perenzoni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

 


Un rigore con espulsione che ha provocato non poche polemiche e che ha suggerito al Palermo di decidere a fine gara il silenzio stampa. La partita tra Catanzaro e Palermo si è sbloccata al 29′ del secondo tempo per via di un episodio assai dubbio: Di Massimo entra in area e viene fermato da Crivello, che resta sorpreso dal lancio in profondità, parte con un po’ di ritardo ma recupera sull’attaccante lanciato a rete: Crivello dà una spallata all’avversario e contestualmente arpiona con i piedi il pallone. Un intervento “robusto” ma che sembra corretto.

L’arbitro Perenzoni, più che scadente il suo arbitraggio, sorprende tutti e decide: espulsione e calcio di rigore per i padroni di casa. Molte le proteste rosa, che, già in 10 per l’espulsione di Broh, si ritrovano in 9 e sotto di una rete (Evacuo trasformerà il rigore). Il capitano del Palermo, autore del presunto fallo, ha protestato molto fino alla fine, sia con il guardalinee che con il direttore di gara. Le immagini, viste e riviste, lasciano più di un dubbio.

Tra l’altro, durante la rincorsa di Evacuo per la battuta del rigore, c’erano già quattro calciatori giallorossi in area del Palermo, di cui due quasi a ridosso del battitore. Il penalty era perlomeno da ripetere.

Non è stato l’unico episodio discutibile. L’espulsione di Broh, per quanto il centrocampista sia stato ingenuo, è stata certamente severa e il direttore di gara non ha tenuto lo stesso metro di giudizio con i calciatori di casa. Anche nel finale c’è un intervento in attacco di Odjer che ruba palla e segna (a gioco fermo) che l’arbitro ha sanzionato non solo con una punizione contro il Palermo ma anche con l’ammonizione del giocatore.

Per completezza di cronaca anche la punizione da cui scaturisce il pareggio rosanero sembra un po’ generosa. Ma fra i tanti errori commessi dall’arbitro questo è il più lieve.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

L’articolo Crivello e il rigore della discordia: la giornataccia dell’arbitro Perenzoni proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker