Hi-Tech

CPU AMD: Q3 da record, market share mai così alto dal 2012

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che AMD stia attraversando un periodo particolarmente positivo è ormai un dato di fatto: le ultime trimestrali lo dimostrano e anche il Q3 non è stato da meno con un fatturato di 2,8 miliardi di dollari, in crescita del 56% su base annuale. Forte di una rinnovata offerta nel mercato processori – senza dimenticare le recenti GPU Radeon RX 6000AMD ha recentemente rilevato Xilinx per 35 miliardi di dollari, chiudendo un affare importante e strategico, indice evidente di un'azienda stabile e in crescita.

Inutile girarci intorno, il successo di AMD ha un nome ben preciso: Ryzen. I dati parlano chiaro, il successo di queste CPU, rinnovato con i nuovi Ryzen 5000, è alla base del fatturato aziendale che, tra le altre cose, in questo momento fa registrare il market share più alto da 8 anni a questa parte.

A confermare questi dati è un recente report di Statista che – relativamente alla diffusione di CPU x86 nel terzo trimestre – riporta un market share AMD del 37,3%, con Intel al 62,6%. Si tratta del dato più alto registrato da AMD dal 2012 e allo stesso tempo della più bassa percentuale toccata da Intel nel medesimo periodo.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker