Hi-Tech

CIE dà scacco a Spid: già consegnate 17,5 milioni di carte d'identità elettroniche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La carta di identità elettronica (CIE) sta lentamente rubando spazio a Spid, il sistema pubblico di identità digitale di cui si è parlato tanto in questi ultimi giorni per via del caos generato dal bonus mobilità. Resta il fatto che oggi in Italia vi sono più di 17,5 milioni di possessori di CIE (30% della popolazione), contro i 12 milioni di Spid. Una risposta al tema più critico del panorama italiano: il mancato accesso e impiego dei servizi disponibili.

IL PUNTO SULLA CIE

Oggi Stefano Imperatori, Direttore sviluppo soluzioni integrate di Poligrafico e Zecca dello Stato, durante il ForumPA 2020 Restart Italia ha presenziato a un live webinar sulla Carta d’Identità Elettronica e sulle sue funzioni di identità e firma digitale. "Spazio Mef. Il DL Semplificazione incentiva al massimo l’uso della CIE, strumento di Identificazione e Firma digitale, semplice e sicuro per tutti i cittadini" ha consentito di fare il punto della situazione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker