Hi-Tech

Starlink: come funziona e quanto è veloce il servizio Internet di SpaceX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La costellazione di satelliti Starlink è una realtà ancora lontana per l'utenza europea, ma negli Stati Uniti il programma di beta test è stato recentemente esteso ad un maggior numero di utenti che hanno in tal modo la possibilità di provare (a pagamento) il servizio di connettività Internet progettato da SpaceX. Si ricorda che al momento gli utenti interessati devono sostenere un esborso mensile di 99 dollari ai quali vanno aggiunti i 499 dollari per il costo del pacchetto comprendente il terminale utente, un treppiedi e un router WiFi. Non è mancato chi ha scelto di condividere in rete le prime impressioni sia sull'hardware, sia sulle prestazioni.

IL KIT DA 499 DOLLARI

Il terminale altro non è che una piccola parabola da installare all'esterno dell'abitazione; in confezione si trova inoltre un router dalle linee spigolose (al quale viene connesso il terminale), l'alimentatore e il supporto per il terminale. 499 dollari non sono una cifra trascurabile in senso assoluto, ma sembra che in chi ha acquistato il kit stia prevalendo l'entusiasmo nell'utilizzare il nuovo hardware, descritto con toni molto positivi. Scrive un utente (Wandering-coding) su Reddit:

Tutto è costruito estremamente bene, e funziona meglio di quanto abbia immaginato. Sembra qualcosa che viene dal futuro. Dato che uno smartphone top gamma costa 1.000 dollari, sono stupito di aver messo le mani su un setup come questo per 500 dollari, quindi sono positivamente prevenuto nei confronti del servizio.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker