Hi-Tech

SPID e Poste down in Italia, effetto bonus mobilità?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono in aumento le segnalazioni di disservizi riconducibili ai servizi di Poste Italiane: oltre il 90% delle segnalazioni (dati forniti dal sito downdetector) riguarda le difficoltà di accesso, sono molteplici gli utenti che affermano di non poter utilizzare il servizio SPID – il sistema pubblico di identità digitale – fornito da Poste Italiane. Le cause non sono ancora state rese note, ma non è da escludere che il problema sia da ricondurre alla procedura di assegnazione dei bonus mobilità che ha preso il via proprio nella mattinata di oggi – per completezza di informazione si ricorda che alcuni problemi riconducibili ai servizi di Poste Italiane erano stati registrati anche nelle scorse ore.

Si ricorda che Poste italiane è uno dei vari gestori che permetto di utilizzare il servizio di SPID, reso necessario per accedere ai bonus mobilità, ma anche per un crescente numero di servizi che in questo momento risultano inaccessibili.

Aggiorneremo nel corso della giornata l'articolo con le novità sul malfunzionamento. Al momento il trend delle segnalazioni provenienti da ogni parte di Italia (ved. mappa) è in aumento.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker