Hi-Tech

Samsung Exynos all'attacco: contratti con Xiaomi e Oppo | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'anno prossimo vedremo più produttori dotare i loro smartphone di SoC Samsung Exynos, secondo Business Korea: il colosso starebbe stringendo accordi con almeno due produttori terzi di prim'ordine, le cinesi Xiaomi e Oppo, che si andrebbero ad aggiungere all'unica altra attuale cliente, Vivo, anch'essa cinese.

La fonte non specifica nel dettaglio quanti smartphone "powered by Exynos" arriveranno sul mercato, ma pare chiaro già da ora che si tratterà per lo più di dispositivi di fascia bassa, e che saranno lanciati già entro la prima metà del semestre. Tutto avrebbe origine dai bassissimi margini che Samsung LSI, la divisione di Samsung Electronics che si occupa appunto di semiconduttori, avrebbe nella distribuzione di chip "in casa": risulterebbe più conveniente venderli a terzi. È una storia che abbiamo già sentito, anche se in precedenza si è parlato per lo più di display.

Per Huawei, l'attuale dominatrice del mercato smartphone cinese, si prospetta un futuro decisamente complicato, per via del ban americano che è arrivato addirittura a impedirle di approvvigionarsi di chip (sembra che ci sia una qualche apertura ultimamente, ma una tecnologia chiave del calibro della connettività 5G continua a rimanere off limits). Molte aziende concorrenti, inevitabilmente, la vedono come un'opportunità per sé stesse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker