Hi-Tech

Nokia 6300 e 8000, HMD prepara un'altra operazione nostalgia | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia 6300 e Nokia 8000 potrebbero essere i prossimi obiettivi illustri dell'operazione nostalgia che HMD porta avanti praticamente da quando ha riportato il marchio in auge dopo la disfatta con Microsoft. Lo sostengono i colleghi di WinFuture, citando riscontri nel sito web di uno dei principali operatori mobile scandinavi, Telia. Non ci sono molti dettagli noti oltre ai nomi dei dispositivi, ma basandoci su quanto è accaduto con il 3310, l'8110, il 220 e altri ancora possiamo aspettarci dispositivi economici, esteticamente ben curati ma "limitatamente smart" – basati su piattaforma operativa KaiOS e giusto i servizi online essenziali a disposizione.

È bene precisare che Nokia 8000 è il nome di una serie, mentre 6300 è un modello preciso. Quindi non è perfettamente chiaro su cosa si baseranno i nuovi dispositivi. Vale comunque la pena precisare che la famiglia 8000 includeva versioni Premium, lussuosi e sofisticati; famoso fu per esempio l'8910 con scocca in titanio e tastiera a scomparsa, e naturalmente l'8110 che Nokia ha già riportato in auge (e lo vedete in apertura).

La famiglia Nokia 6000, invece, era definita Classic Business e vantava design più tradizionali, pur mantenendo l'impiego di materiali prestigiosi e specifiche tecniche per l'epoca elevate. Era, insomma, indirizzata prevalentemente al mondo lavorativo, ma alcuni modelli ebbero un enorme successo anche per il grande pubblico: come dimenticare per esempio il Nokia 6600 o Nokiovo, e il suo successore 6630 o Nokiotto?


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 623 euro oppure da Yeppon a 798 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker