Hi-Tech

MINI elettrica: in sviluppo una versione ad alte prestazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MINI starebbe lavorando ad una versione ad alte prestazioni della sua elettrica MINI Cooper SE. L'indiscrezione arriva da BMWBlog che ha sottolineato di come il marchio inglese stia portando avanti lo sviluppo di questo progetto. Dei dettagli tecnici della MINI Electric GP si sa molto poco. La MINI elettrica (Qui la nostra prova) dispone dello stesso motore della BMW i3S (Qui la nostra prova consumi) in grado di erogare 184 CV (135 kW) e 270 Nm di coppia.

Probabile che questo modello in via di sviluppo possa disporre di maggiore potenza. Telaio, sospensioni e aerodinamica, invece, sarebbero strettamente derivati da quelli della MINI John Cooper Works GP dotata del motore endotermico. C'è il problema, però, del pacco batteria. La MINI elettrica, infatti, dispone di un accumulatore da 32,6 kWh che non offre un'autonomia molto elevata. Una variante più sportiva dell'auto potrebbe far calare ulteriormente i livelli di percorrenza.

Il costruttore inglese potrebbe quindi essere costretto ad implementare un pacco batteria con una capacità superiore. Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni visto che dettagli tecnici non ce ne sono. La cosa sicura è che la MINI Electric GP costerà molto di più del modello da cui deriva. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire meglio le specifiche di questa futura sportiva.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker