Hi-Tech

Mercato auto Italia 2020: le ibride e le elettriche più vendute ad ottobre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nonostante il mercato auto Italia 2020 nel mese di ottobre abbia fatto segnare un segno leggermente negativo, continuano ad andare molto bene le immatricolazioni dei modelli ibridi, Plug-in ed elettrici. Queste autovetture mettono a segno tassi di crescita decisamente importanti. Il merito è sicuramente anche degli incentivi ma appare evidente che il mercato si stia spostando verso tali categorie di veicoli. Infatti, le immatricolazioni dei "classici" modelli benzina e diesel continuano a calare rapidamente.

Venendo ai numeri, ibride, Plug-in ed elettriche salgono rispettivamente al 24,7% di quota (+17,3 punti), al 2,3% (dallo 0,5% di un anno fa) e all’1,8% del totale. Vediamo a questo punto quali sono stati i modelli più gettonati nel mese di ottobre in queste categorie.

AUTO IBRIDE: TOP 10 DI OTTOBRE

Per quanto riguarda il segmento delle ibride (HEV) che comprende sia le Full Hybrid che le Mild Hybrid, il modello più venduto è la Fiat Panda con 9.025 unità. A seguire la Toyota Yaris (Qui la nostra prova). Terzo gradino del podio per la Lancia Ypsilon. Da sottolineare il quarto posto della Fiat 500. Una classifica che vede i modelli italiani ai primissimi posti. Come al solito, nella graduatoria sono presenti molte giapponesi. Oltre alla Yaris, in sesta posizione troviamo la Suzuki Ignis, in settima la Suzuki Swift, in ottava la Toyota C-HR e in nona posizione la Suzuki Vitara. Complessivamente, sono state immatricolate 39.093 ibride nel mese di ottobre.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker