Hi-Tech

LG, ecco come potrebbe essere lo smartphone arrotolabile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG potrebbe presentare uno smartphone con display arrotolabile, in un futuro non troppo lontano, e i colleghi di Let's Go Digital ci aiutano, con i loro render, a capire come potrebbe funzionare, basandosi su un brevetto ottenuto di recente negli Stati Uniti. Come si può vedere nelle immagini, il display del dispositivo si può ampliare fino a raddoppiare la sua larghezza tirandolo da entrambi i lati. La parte superiore e inferiore della scocca funzionano da binari per le due parti mobili; a seconda delle esigenze, l'utente può decidere di espandere solo uno dei due lati, indipendentemente.

Il sistema prevede un componente elastico per permettere al display di arrotolarsi correttamente seguendo il movimento della cerniera. LG argomenta nel proprio brevetto che un design di questo tipo offre diversi vantaggi notevoli rispetto a quello dei pieghevoli visti finora: in particolare dal punto di vista della durevolezza dello schermo. In dispositivi come il GalaxyZ Fold 2 o il Moto RAZR il display deve sopportare molto più stress proprio nella linea di piegatura. In un display arrotolabile la deformazione/flessione occorre in un'area più ampia, ma è anche meno estrema.

Un corpo centrale solido e completo permette a LG di sfruttare uno spazio pressoché standard per i componenti interni, come batteria, fotocamere, scheda madre, altoparlanti e così via. Il brevetto non fa menzione di una fotocamera frontale, ma chi ha realizzato i render argomenta che la soluzione più logica per un form factor così è integrarla in centro al display, in modo non dissimile da quanto abbiamo visto nei Samsung Galaxy più recenti. Immaginato è anche il triplo array di fotocamere posteriori, ispirandosi al recente LG Wing.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker