Hi-Tech

Intel Core i9-11900K: prima presunta foto del top di gamma "Rocket Lake-S"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel ha da poco rilasciato dettagli ufficiali sui processori desktop Core 11a gen "Rocket Lake-S", e ora dalla rete emerge quella che potrebbe essere la prima immagine del nuovo top di gamma dell'azienda: parliamo del probabile Core i9-11900K. La foto, trapelata da Bilibili, è accompagnata da una seconda immagine (via videocardz) che mostra invece un ulteriore sample di CPU ma con socket diverso, si presume il prossimo LGA 1700 che equipaggerà le CPU Alder Lake-S.

E' possibile quindi che, oltre a Rocket Lake-S, Intel abbia già iniziato a spedire i primi esemplari di Alder Lake-S, con alte probabilità che il secondo processore in questione sia il prossimo modello di punta Core 12a gen, ossia l'ipotetico Core i9-12900K.

Alder Lake-S sarà la prima CPU desktop Intel costruita con tecnologia 10nm SuperFin e dovrebbe giungere sul mercato entro fine 2021. Utilizzerà un' architettura ibrida con un massimo di 8 core GoldenCove e 8 core efficienti Gracemont; la grafica integrata sarà Xe, con supporto DDR5 e PCI-E 5.0.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker