Hi-Tech

Honor Band 6 ufficiale in Cina: grande schermo, piccolo prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Honor Band 6 è ufficiale in Cina: l'azienda la definisce il primo fitness tracker full screen al mondo, perché, come potete vedere dalle immagini, i margini a fianco del display sono minimi. Si gestisce tutto con gli swipe e i tap sullo schermo, che naturalmente è touch, e il tasto fisico sul fianco. Insomma ci sono più somiglianze con il mondo smartwatch che con quello dei fitness tracker: nella Band 5, per esempio, l'area inferiore della cassa è occupata da un pulsante touch capacitivo.

Il display è un AMOLED da 1,47" di diagonale e 194 x 368 pixel di risoluzione. Il rivestimento in vetro è curvo ai lati ("2,5D"), mentre il pulsante sul lato è di colore rosso. Nell'altro lato si trova la scritta Honor. La Band 6 è equipaggiata con un sensore in grado di monitorare il livello di ossigeno nel sangue e un rilevatore ottico del battito cardiaco, oltre ai soliti accelerometro e giroscopio. La batteria è da 180 mAh e secondo Honor garantisce un'autonomia di 14 giorni. Il software è in grado di monitorare 10 tipi di attività sportiva, oltre al battito cardiaco 24/7, il ciclo mestruale e il sonno. È disponibile con e senza NFC; se il chip è presente sono supportati sistemi di pagamento digitali e si possono controllare a voce gli assistenti virtuali. La cassa è color nero opaco e offre resistenza all'acqua fino a 5 ATM. La ricarica avviene magneticamente.

Sono previsti tre colori per il cinturino: Meteorite Black, Seagull Grey (grigio chiaro) e Coral Powder (rosa chiaro). Le dimensioni sono di 43 x 25,4 x 11,45 millimetri, mentre il peso del corpo principale è di soli 18 g. I prezzi per il mercato cinese sono, al solito, molto contenuti: 249 renminbi per la versione senza NFC e 40 in più per quella con. Al cambio equivalgono a 31,80 e 36,91€. Le prevendite partono domani, le vendite effettive l'11 novembre. Non abbiamo dettagli sulla disponibilità internazionale ma siamo abbastanza ottimisti – le precedenti generazioni da noi sono arrivate, dopotutto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker