Hi-Tech

Bang & Olufsen: TV OLED Beovision Eclipse di seconda generazione con HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bang & Olufsen (B&O) ha lanciato i TV OLED Beovision Eclipse di seconda generazione. Il nuovo modello che sostituisce il 55" di prima generazione lanciato nel 2017 è basato sulla serie LG GX del 2020 (il precedente era invece un derivato del C7). Manca per ora un corrispettivo del 65". Come si può intuire la gran parte delle caratteristiche è in comune con gli LG GX: abbiamo quindi lo stesso pannello OLED WRGB Ultra HD a 10-bit con una frequenza di aggiornamento a 100 – 120 Hz.

Anche l'elettronica e la piattaforma Smart TV sono esattamente identiche ai televisori del colosso coreano. Troviamo il processore Alpha 9 di terza generazione e webOS 5.0. Il Beovision Eclipse aggiornato supporta HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ ed è compatibile con i codec HEVC, VP9 e AV1.

Sono presenti anche gli ingressi HDMI 2.1 anche se sul numero c'è una incongruenza nella scheda prodotto sul sito ufficiale. Nel confronto tra la prima e la seconda generazione di Eclipse si menzionano 2 ingressi HDMI 2.1 e 4 in versione 2.0 mentre nelle specifiche, alla voce connettività, gli ingressi HDMI 2.1 citati sono 4.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker