Hi-Tech

Volvo: nuovi investimenti per progettare e sviluppare direttamente i motori elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volvo sta investendo molto nel suo progetto di elettrificazione e, adesso, ha annunciato un nuovo passo avanti del suo obiettivo di progettare e sviluppare internamente motori elettrici per i suoi futuri modelli. Al riguardo, il costruttore ha fatto sapere di aver inaugurato in Cina, a Shanghai, un nuovo laboratorio dedicato proprio ai propulsori elettrici. Questa struttura va ad aggiungersi all’unità che si occupa dello sviluppo continuo di motori elettrici a Goteborg, in Svezia, e ai modernissimi laboratori per le batterie delle auto in Cina e Svezia.

I motori elettrici sono un elemento fondamentale delle auto elettriche, insieme alle batterie e all'elettronica di potenza. L'interazione tra questi tre gruppi di componenti è cruciale per lo sviluppo di modelli elettrici di fascia alta. Grazie alla scelta di portare lo sviluppo dei propulsori elettrici internamente, Volvo potrà ottimizzarli ulteriormente per ottenere importanti benefici in termini di efficienza energetica e prestazioni complessive.

Il nuovo laboratorio dedicato ai motori elettrici di Shanghai è diventato operativo già dal mese scorso. Le sue attività si concentreranno principalmente sullo sviluppo di motori elettrici per l'utilizzo in auto a trazione esclusivamente elettrica e ibrida basate sull'architettura modulare per veicoli SPA 2 che il costruttore ha sviluppato e introdurrà a breve. L'intenzione del marchio è portare al 50% la quota di modelli elettrici sul totale delle vendite globali entro il 2025, con la restante parte rappresentata da autovetture ibride. Henrik Green, Chief Technology Officer di Volvo Cars, su questa importante novità ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker