Hi-Tech

Tencent: 100 milioni di utenti giornalieri su Honor of Kings

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione mobile di Honor of Kings ha raggiunto 100 milioni di utenti attivi al giorno. Ad annunciare la notizia è stata Tencent, società cinese specializzata in servizi di intrattenimento – a cui fa capo anche WeChat – durante i festeggiamenti per l'anniversario del gioco, cui hanno partecipato celebrità e stelle degli eSports. Il titolo infatti non solo ha infranto il record di utenti, ma ha anche generato risultati senza precedenti.

Honor of Kings infatti è stato lanciato in Oriente cinque anni fa, per poi arrivare in Europa e negli Stati Uniti nel 2017 con il nome di Strike of Kings e poi Arena of Valor, dopo aver riscosso un grande successo in Patria; nella versione internazionale motore di gioco e interfaccia utente sono gli stessi, mentre a cambiare sono gli eroi, notevolmente modificati per adattarsi al mercato occidentale.

Come forse gli appassionati sapranno già, è uno dei videogiochi mobile più remunerativi in tutto il mondo. Addirittura, il fenomeno è stato così profondo che la stessa casa sviluppatrice aveva deciso di limitare il tempo di gioco degli utenti più giovani, in particolare dopo le proteste dei genitori di ragazzi cinesi che l'avevano descritto come una vera e propria "droga".


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker