Hi-Tech

SonyEricsson Vaio Phone esisteva davvero: le foto del prototipo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'era un tempo, neanche tanti anni fa, in cui Sony ed Ericsson erano in partnership per produrre telefoni cellulari; e Vaio, sempre di proprietà di Sony, rappresentava uno dei marchi di computer più prestigiosi sul mercato. A quanto pare le due società avevano pensato di portare il nome nel mondo smartphone. Poche ore fa sono comparse in Rete le immagini proprio di questo progetto, che come sappiamo non è mai stato finalizzato.

Lo smartphone risale agli albori del settore, come è facile intuire dalla grafica di Android (la versione è la 2.1 Eclair, per la precisione); quindi dev'essere più o meno coetaneo dell'altro prototipo SonyEricsson che mai fu emerso in questi giorni, l'Xperia Play 2. Anche qui abbiamo un design slide-out, ma al posto del gamepad c'è una più tradizionale tastiera fisica QWERTY. Notevoli le dimensioni dei singoli tasti, ben maggiori di quanto abbiamo visto su dispositivi effettivamente arrivati sul mercato, come per esempio l'HTC Desire Z. Molto interessante anche il meccanismo della cerniera, che inclina lo schermo a una certa angolazione, creando un form factor più simile a quello di un piccolo laptop. Come da tradizione per l'epoca, le cornici dello schermo erano belle grandi, soprattutto sotto (con tanto di pulsanti fisici) e sopra.

Sul retro del dispositivo domina il logo Vaio, mentre la singola fotocamera principale è in una posizione piuttosto inusuale. Interessante osservare anche i piedini in gomma, altro indizio che si puntava molto sull'idea di usarlo in landscape a tastiera spiegata. Un chiaro esempio di smartphone orientato al mondo business, insomma.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker