Hi-Tech

PlayStation 5: niente cavo HDMI 2.1 in confezione. Xbox Series X invece ce l'ha

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In questi giorni di unboxing e embarghi abbiamo cominciato a conoscere le console di nuova generazione da più vicino: ma ancora non si può dire tutto, e quindi ci sono ancora tanti interrogativi che circolano in rete. Uno dei più diffusi riguarda il cavo HDMI 2.1: se avete seguito l'unboxing di Series X e quello di PlayStation 5 con noi, e magari anche le nostre live su Twitch, allora vi siete fatti già un'idea della questione.

Uno degli aspetti che abbiamo sottolineato, infatti, è proprio la presenza di un cavo con la dicitura Ultra High Speed – che dovrebbe corrispondere all'HDMI 2.1nella confezione della console Microsoft, mentre Sony pare abbia fatto una scelta diversa. Ovviamente un cavo c'è, ma lo standard sembra differente: in questo caso la dicitura riportata è "solo" High speed, che dovrebbe invece significare HDMI 2.0. La questione in realtà è ancora dibattuta: noi però vi ribadiamo quanto abbiamo potuto rilevare semplicemente osservando il contenuto della confezione. Per i test tecnici che porranno fine alla questione dovremo invece attendere.

Ma cosa cambierebbe, nel concreto? Un cavo HDMI 2.1 è necessario per sfruttare al massimo le potenzialità dell'hardware qualora si disponga già di un TV in grado di supportare una risoluzione 4k a 120Hz: nel caso foste interessati a capire quali sono i modelli attualmente in commercio già pronti per far brillare la next-gen, allora date un'occhiata alla nostra guida dedicata qui sotto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker