Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, lancio rimandato al 2 dicembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NVIDIA dovrebbe presentare la GeForce RTX 3060 Ti il 2 di dicembre, posticipando quindi di due settimane il lancio originariamente pianificato per metà novembre. Dopo i primi dettagli sulle specifiche tecniche, a suggerire questo cambio di programma è il sito Expreview che, sostanzialmente, conferma definitivamente questa "dilatazione" della roadmap NVIDIA.

NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti utilizzerà la stessa GPU della GeForce RTX 3070 (Recensione), per la precisione una variante meno potente del chip Ampere GA104, equipaggiato con 4864 Cuda Core e 8GB di memoria GDDR6 14Gbps con interfaccia a 256 bit.

Non sappiamo se con la GeForce RTX 3060 Ti si presenteranno gli stessi problemi di disponibilità degli altri modelli GeForce RTX 30: si vocifera che le scorte non siano superiori a quelle viste per la GeForce RTX 3070, mentre dal punto di vista del posizionamento sul mercato il discorso potrebbe essere decisamente più interessante. I recenti benchmark della Radeon RX 6800 "liscia" infatti, suggeriscono che il modello "entry-level" di AMD sarà al pari, se non più potente dell'attuale GeForce RTX 3070, soprattutto se AMD introdurrà la sua nuova funzionalità di SuperSampling che aiuterà notevolmente in ambito ray-tracing.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Supermedia a 859 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker