Hi-Tech

Microsoft Surface Pro 8, presunto prototipo su eBay (con poco successo)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su eBay è comparso quello che viene descritto come un prototipo di Microsoft Surface Pro 8, un modello ancora inedito. Esternamente sembra identico al Surface Pro 7 (lo avevamo recensito quasi un anno fa), che è al momento la generazione più recente della fortunata famiglia di dispositivi che ha dato il via al fortunato marchio di Redmond. Internamente, tuttavia, si trova un processore Intel Core i7 di undicesima generazione – per la precisione è l'i7-1165G7, realizzato con processo produttivo a 10 nm SuperFin, TDP massimo di 28 W, 4 core/8 thread con turbo massimo a 4,7 GHz e GPU Intel Iris Xe a 1,30 GHz. Il resto delle specifiche tecniche include:

  • 32 GB di RAM a 4.267 MHz
  • SSD da 1 TB prodotto da Samsung

È interessante osservare che: la generazione precedente di Surface Pro si spingeva fino a 16 GB di memoria RAM. Si ipotizzava un nuovo design per la prossima generazione di dispositivi, che la rendesse un pochino più simile al Surface Pro X; questo prototipo lascerebbe intendere diversamente, anche se non si può escludere che, semplicemente, il nuovo chassis non fosse ancora pronto e questa sia solo una piattaforma di test hardware.

In ogni caso, l'asta non è andata molto avanti: al momento il dispositivo risulta venduto al prezzo di 1.300 dollari, esattamente quello di partenza, con una sola persona a partecipare. Il prezzo include una tastiera Type Cover di colore blu; nemmeno un brutto affare vista la configurazione.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 288 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker