Hi-Tech

Intel a lavoro su DG3 e Jupiter Sound: GPU dedicate basate su architettura 13a gen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato delle schede grafiche è in continuo fermento: da un lato c'è AMD e le nuove Radeon RX 6000, dall'altro NVIDIA con le GeForce RTX 30, il tutto condito da Intel che ieri ha presentato di fatto la sua prima GPU dedicata per notebook Iris Xe Max, soluzione rivolta soprattutto a creator e casual gamer.

Se Iris Xe Max è sostanzialmente identica alla Intel DG1 annunciata al CES di gennaio, DG2 sarà invece il primo tentativo di Intel per quanto riguarda le schede grafiche dedicate al gaming basate su architettura Xe; sappiamo che arriverà il prossimo anno, utilizzerà l'architettura Xe High-Performance e potrebbe avere prestazioni in linea con una GeForce RTX 3070.

L'azienda di Santa Clara starebbe comunque già lavorando alla prossima generazione di GPU dedicate, questo è quanto emerge da un'indiscrezione proveniente da Reddit, con riferimento ad alcuni nuovi driver che svelano interessanti dettagli. Secondo quanto riportato, Intel ha in cantiere almeno due nuove soluzioni grafiche dedicate: DG3 per il segmento consumer, Jupiter Sound per quello Data Center, entrambi utilizzeranno la nuova architettura grafica Intel di 13a generazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker