Hi-Tech

Fortnite disponibile al lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X in 4K a 60fps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre Epic Games è ancora impegnata nella battaglia legale contro Apple, che sembra si trascinerà ancora per parecchio tempo, ed è stata respinta la richiesta di riammissione di Fortnite nell'App Store, il re dei battle royale è pronto per sbarcare su due nuove piattaforme. Quali? Ovviamente PlayStation 5 e Xbox Series X e S, che arriveranno presto, e precisamente il 19 e il 12 novembre.

Con un post sul sito del gioco, la software house ha comunicato che sarà possibile giocare a Fortnite sulla next-gen già dal primo giorno. E ha precisato che si tratterà di una versione studiata appositamente per sfruttare da subito il nuovo hardware. I miglioramenti apprezzabili su PS5 e Series X sono praticamente gli stessi, fatta eccezione per un paio di punti. Series S, invece, si distinguerà per via di una risoluzione inferiore.

Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta. Fortnite, per cominciare, girerà in 4k a 60 fps su entrambe le piattaforme, mentre come detto su Series S la risoluzione si fermerà a 1080p (conservando i 60fps). In generale tutto il comparto grafico è stato ritoccato per presentarsi ancora più brillante all'inizio di questa next-gen, con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, fumo e liquidi più realistici, una migliore simulazione dei fluidi e nuovi effetti per nubi e Tempeste. La maggior parte di questi miglioramenti saranno fruibili anche su Series S, anche se Epic non specifica esattamente quali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker