Hi-Tech

Audi: nel 2030 produrrà quasi solo auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi intende accelerare in maniera importante i suoi piani di elettrificazione. Infatti, Markus Duesmann, CEO della Casa dei 4 anelli, all'interno di una recente intervista con Augsburger Allgemeine, ha raccontato che produrranno quasi esclusivamente auto elettriche tra 10 anni. Sicuramente ci saranno ancora modelli dotati di motori a combustione anche dopo il 2030 ma la loro quota sarà molto esigua.

L'impegno sarà rivolto solo verso le auto elettriche. Nessun piano di sviluppo, infatti, per le soluzioni basate sui sistemi Fuel Cell. Si tratta di affermazioni molto importanti che mettono in chiaro sin da ora la direzione che sta prendendo il marchio tedesco per il futuro. Da qui a 10 anni, dunque, la produzione si sposterà sempre di più verso i modelli elettrici con quelli dotati di motore endotermico che diventeranno la minoranza.

Markus Duesmann crede moltissimo nello sviluppo dell'elettrico. Per esempio, è lui che ha voluto la creazione del progetto Artemis che punterà a realizzare un'auto elettrica di nuova generazione con un'elevata efficienza e dotata di tutte le ultimissime tecnologie entro il 2024. Tuttavia, il CEO di Audi ha voluto sottolineare nell'intervista un aspetto importante e cioè la criticità delle infrastrutture di ricarica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker