Hi-Tech

Su WhatsApp arrivano i messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Novità in arrivo su WhatsApp: stiamo parlando dei messaggi effimeri, che scompaiono automaticamente dopo un certo lasso di tempo. Se ne era parlato a fine marzo – allora la funzione era stata definita "autodistruzione dei messaggi", e ora sembra che lo sviluppo sia terminato. Non sono ancora disponibili, come precisa WABetaInfo, ma è la stessa società che li conferma all'interno delle sue FAQ, annunciando che l'opzione sarà presente su Android, iOS, KaiOS, web e desktop.

Come funziona? Attivando "messaggi effimeri" (disappearing messages in inglese) i messaggi di una chat o di un gruppo scompariranno dopo 7 giorni (nel gruppo solo l'amministratore avrà la facoltà di attivare la funzione). La prima versione prevedeva maggior libertà di scelta per l'utente, che poteva definire la durata manualmente. Ora pare invece che l'unica opzione sia quella della settimana. Con i messaggi scompariranno anche i file multimediali in essi contenuti, a meno che non sia attiva l'impostazione di salvataggio automatico nel rullino delle foto.

Così si legge nelle FAQ: "È possibile inviare messaggi temporanei in WhatsApp attivando i messaggi effimeri". Inoltre:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker