Hi-Tech

Intel Iris Xe Max ufficiale: la prima GPU discreta dell'azienda per creativi e gamer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel Iris Xe Max è ufficiale. Della GPU si era iniziato a parlare già a metà settembre, anticipazioni che si sono susseguite in questi giorni fino a quando non abbiamo avuto modo di analizzarne le specifiche tecniche grazie al suo avvistamento su Sandra.

Stiamo parlando di una soluzione progettata espressamente per portatili super-leggeri e sottili, la prima scheda grafica discreta di Intel, basata sulla microarchitettura Xe-LP utilizzata già per le GPU Intel Iris Xe all'interno dei processori mobile Intel Core di 11a generazione. Come indicato dall'azienda, le piattaforme Xe Max supportano le unità PCIe di 4a generazione e integrano la tecnologia Intel Deep Link con cui vengono massimizzate le prestazioni di CPU, intelligenza artificiale e codifica ottimizzandone le risorse.

Intel garantisce che il connubio Intel Core di 11a gen – Iris Xe Max offre prestazioni grafiche 7 volte superiori a quelle di soluzioni grafiche analoghe proposte dalla concorrenza, nonché una codifica 1,78 volte più veloce di GPU desktop di fascia alta. La soluzione espressamente progettata per i laptop permette poi di ottimizzare la CPU tramite la funzione Dynamic Power Share di Deep Link: in questo modo tutta la potenza e le risorse termiche vengono dedicate alla CPU quando la grafica non è attiva, con ovvie conseguenze positive sulla produttività e la rapidità di elaborazione.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker