Hi-Tech

Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta a settembre in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta in Europa nel mese di settembre 2020. Nella giornata di ieri abbiamo raccontato di come un report di Jato Dynamics abbia evidenziato che le auto elettrificate (elettriche, Plug-in ed ibride) a livello di immatricolazioni nel mese di settembre abbiano superato quelle dei veicoli diesel. All'interno delle categorie delle auto elettrificate è quindi interessante andare a vedere quali sono i modelli più acquistati da parte dei clienti europei.

PRIMA LA MODEL 3 MA BENE ANCHE LA ID.3

Nella categoria della auto elettriche al primo posto troviamo, come accennato all'inizio, la Tesla Model 3 con ben 15.702 unità immatricolate. Si tratta di un risultato importante che conferma ancora una volta il grande successo di questo modello. Al secondo posto si colloca la Renault Zoe (Qui la nostra prova) che continua a vendere tantissimo. Terzo gradino del podio per la Volkswagen ID.3 (Qui la nostra prova) che ha avuto una grande partenza visto che è arrivata sul mercato da poco più di un mese.

La classifica delle elettriche continua con la Kona Electric, la Kia e-Niro, la Nissan Leaf, la BMW i3, la Peugeot e-208, la Opel Corsa-e e la Volkswagen e-Golf. Curiosità, il Gruppo Volkswagen è quello che ha venduto più auto elettriche di tutti in Europa nel mese di settembre. Un dato importante che evidenzia il netto cambio di strategia di questo Gruppo tedesco che sta puntando sempre di più sulle auto a batteria. Volendo dare uno sguardo anche ai modelli Plug-in, al primo posto troviamo la Mercedes Classe A. Completano il podio la Volvo XC40 e l'Audi Q5.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 390 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker