Hi-Tech

Under Armour, pulizie digitali: vende MyFitnessPal e chiude Endomondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Under Armour fa un grosso passo indietro riguardo alla sua strategia di servizi mobile e digitali. Anzi, due: ha annunciato che chiuderà l'app di personal training Endomondo e che venderà MyFitnessPal per 345 milioni di dollari a un fondo di investimenti, dopo averlo acquisito appena 5 anni fa per 475 milioni. Endomondo, sempre in quel periodo, era costato a UA 85 milioni di dollari.

L'amministratore delegato dell'azienda di abbigliamento e attrezzature sportive ha detto, in una nota che annuncia le operazioni, che l'obiettivo è di semplificare l'identità online di UA, che nel lungo termine punta a un ecosistema digitale semplificato e più coeso.

In concreto, per chi la stesse ancora usando, Endomondo cesserà di funzionare entro fine anno, mentre per il momento non sono noti dettagli precisi sulle sorti di MyFitnessPal. Data la tipologia di compratore, immaginiamo che l'obiettivo sia rivenderla a qualcun altro guadagnando qualcosina nel processo, quindi almeno per un po' rimarrà ancora attiva; ma sono congetture nostre, ci teniamo a precisarlo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker