Hi-Tech

Pixel 5, la fotocamera non convince DxOMark: è fuori dalla top 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Col tempo abbiamo imparato ad associare il brand Pixel a una qualità fotografica superiore, un riferimento per tutto il mercato degli smartphone. Ma il cambio di strategia di Google, che quest'anno ha deciso di non presentare un flagship vero e proprio, ma una via di mezzo tra la fascia alta e quella media, sembra aver intaccato anche questo punto di forza.

DxOMark ha infatti appena pubblicato la sua approfondita analisi del comparto fotografico di Pixel 5, con un risultato che sorprende: è fuori dalla top 10. Nel complesso il punteggio è molto buono, ma se messo a paragone con le aspettative si può considerare una mezza bocciatura.

Intendiamoci: il colosso di Mountain View ha sempre puntato tutto sull'ottimizzazione software, in grado di far rendere al meglio un hardware inferiore a quello concorrente, sia qualitativamente che quantitativamente. E infatti già Pixel 4, pur garantendo ottimi scatti, non era stato particolarmente premiato da DxOMark che lo aveva sì messo in top 10, ma solo come ottavo.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker