Hi-Tech

IM e dintorni: novità per Telegram, Discord, MS Teams e Google Messaggi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tornata di novità per tre delle più diffuse piattaforme di messaggistica e comunicazione del momento: Telegram, Discord, Microsoft Teams e Google Messaggi. Ecco tutti i dettagli:

TELEGRAM: PIÙ MESSAGGI FISSATI E MOLTO ALTRO

  • Con l'ultimo aggiornamento a tema Halloween, il client di instant messaging di Pavel Durov guadagna la possibilità di fissare più messaggi nell'alto di ogni chat. Basta toccare o cliccare sulla relativa barra in alto per scorrere tra l'uno e l'altro. C'è anche un nuovo pulsante in alto a destra per vedere in una pagina separata tutti i messaggi in un colpo solo.
  • Migliora la condivisione in tempo reale della posizione: l'icona sulla mappa ora riflette l'orientamento dell'utente, ed è possibile impostare una notifica di avviso quando il contatto è arrivato nelle vicinanze.
  • Quando si condividono più canzoni in contemporanea, queste vengono organizzate in playlist. Il player integrato le riprodurrà automaticamente tutte quante, una dopo l'altra.
  • Nelle statistiche dei canali sarà possibile tenere traccia dell'andamento dei commenti.
  • Su Android sono state introdotte nuove animazioni, relative all'invio di messaggi e al cambio canzoni nel lettore audio integrato.
  • Sempre su Android, ora è possibile modificare una foto "al volo", senza bisogno di scaricarla e caricarla di nuovo.
  • Ci sono alcune Emoji interattive, per esempio quella della slot machine, quella del dado da gioco, del pallone da calcio, della palla da basket e delle freccette.
  • Sono state anche introdotte Emoji animate a tema Halloween, tra vampiri, ragni, zombi e compagnia bella.

L'aggiornamento è già online sul Play Store per utenti Android; per quanto riguarda iOS, bisogna aspettare che Apple lo approvi.

DISCORD: SUONERIA IN STILE HALLOWEEN

Il classico tono di notifica della piattaforma di chat e community per appassionati di gaming è stata remixata da 100 Gecs, un duo famoso nel genere hyperpop. Se siete curiosi di sapere come suona, qui c'è il clip YouTube ufficiale, ma… è stato leggermente allungato in una traccia da ben 6 ore.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker