Hi-Tech

Google One, arriva la VPN: inclusa nell'abbonamento da 2 TB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha lanciato la sua VPN: si può ottenere solo a partire dall'abbonamento di Google One da 9,99€ al mese che garantisce 2 TB di spazio di archiviazione su Google Drive/Foto/Gmail e il massimo cashback negli acquisti dal Google Store. Purtroppo per il momento la VPN in Italia non c'è ancora (l'abbonamento da 2 TB sì), ma il fatto che ci sia una landing page già sul sito italiano, che per giunta dice "disponibile a breve", lascia ben sperare sullo sblocco della situazione in tempi ragionevoli.

Google spiega: integriamo già sicurezza avanzata in tutti i nostri prodotti, e la VPN estende quella sicurezza per criptare tutto il traffico del tuo smartphone, a prescindere dall'app o dal browser che stai usando. Basta un tap nell'app ufficiale di Google One per attivare (o disattivare, chiaramente) il servizio. La VPN è particolarmente indicata quando si naviga attraverso hotspot Wi-Fi pubblici, per esempio quello di un bar; Google promette un servizio sostanzialmente "trasparente", senza cali di velocità e lag – un problema piuttosto comune con le VPN, soprattutto quelle gratis o più economiche.

Per chi avesse intenzione di ampliare le proprie capacità di restare al sicuro quando si naviga, inoltre, Google ha anche lanciato le Pro Session, conversazioni 1 a 1 con personale esperto – non solo di VPN, beninteso, ma di tutti i servizi e dispositivi che offre il colosso di Mountain View.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker