Hi-Tech

Apple, un trimestre da record guidato da ricavi dai servizi e dai Mac

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale 2020, corrispondente al terzo trimestre dell'anno, conclusosi il 26 settembre 2020. La società di Cupertino ha registrato un fatturato trimestrale di 64,7 miliardi di dollari e un utile trimestrale per azione diluita di 0,73 dollari. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 59% dei ricavi trimestrale.

Apple ha stabilito un nuovo record per il trimestre in oggetto nonché il record trimestrale di tutti i tempi per quanto riguarda i ricavi da servizi e Mac. Nel primo caso il fatturato è stato di 14,5 miliardi di dollari rispetto al precedente di 13,3 miliardi di dollari dal secondo trimestre fiscale di quest'anno. Per quanto riguarda i Mac, come previsto, il fatturato è stato poco più di 9 miliardi di dollari rispetto al precedente record di 7,4 miliardi di dollari stabilito nel primo trimestre fiscale del 2019. Il fatturato di iPad è stato di 6,8 miliardi di dollari, il migliore dal primo trimestre fiscale del 2016.

Per l'intero anno fiscale, Apple ha generato un fatturato di 274,5 miliardi dollari con un reddito netto di 57,4 miliardi di dollari, in aumento rispetto al fatturato di 260,2 miliardi di dollari e 55,3 miliardi di dollari di reddito netto per l'anno fiscale 2019.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker