Hi-Tech

Spotify: 320 milioni di utenti attivi mensili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify chiude positivamente il bilancio del terzo trimestre 2020 per quanto riguarda il numero di utenti attivi mensili. Quelli totali hanno raggiunto quota 320 milioni, di cui 144 milioni sono premium (a pagamento); gli incrementi rispetto all'anno precedente sono rispettivamente pari al 29% e al 27%. In tre mesi Spotify ha quindi catturato l'attenzione di altri 21 milioni di utenti (a pagamento e gratuiti) – erano 299 milioni a fine giugno.

Nel trimestre il numero di ore di ascolto ha sorpassato i livelli pre-COVID. I trend sono tornati alla normalità, compreso quello delle ore di ascolto in auto risultato superiore rispetto al picco pre-COVID. La fruizione dei contenuti tramite i dispositivi domestici, che ha subito in balzo in avanti durante il lockdown, si è mantenuto comunque superiore ai livelli pre-COVID.

Si ricorda che nel periodo in oggetto – luglio, agosto, settembre – la pandemia ha dato una tregua, ma è verosimile che i trend torneranno a modificarsi nell'ultima parte dell'anno, visto che la diffusione dei contagi è tornata a crescere e con essa anche le nuove misure restrittive adottate dagli Stati europei, Italia compresa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker