Hi-Tech

Sony Xperia, vendite del terzo trimestre buon punto di ripartenza per il futuro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il trimestre fiscale di Sony l'abbiamo già analizzato lato gaming, ma vale la pena spendere qualche parola per l'azienda nel suo complesso. Partiamo dagli smartphone, ovvero il marchio Xperia, perché la storia è almeno un po' diversa dal solito.

C'è una notizia così così, che è il numero complessivo di smartphone venduti: appena 600.000, nell'intero terzo trimestre. Vale la pena ricordare quanto ha fatto Apple in un solo weekend di prevendite di iPhone 12? Tra i 7 e i 9 milioni, stimati. La buona notizia è che le vendite si sono stabilizzate, su base annua, invece di contrarsi come è successo in modo pressoché ininterrotto nell'ultimo periodo. Adesso speriamo di assistere a una risalita.

Come sappiamo, Sony ha deciso già da qualche tempo di integrare la divisione smartphone in una più generica Electronics Products & Solutions, "amichevolmente" EP&S. Questa divisione include i televisori, i prodotti audio, gli accessori e così via, ed è andata bene: fatturato e utili sono saliti, anche se di poco, rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente soprattutto grazie a un aumento di vendite di televisori, in particolare quelli di fascia alta. Il consolidamento della divisione ha anche permesso di ridurre i costi, quindi obiettivo centrato da questo punto di vista.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker