Hi-Tech

Samsung Flip, la lavagna digitale vuole conquistare le scuole europee

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

No, non parliamo del seguito dello smartphone clamshell pieghevole: Samsung Flip è in effetti un marchio che risale a un paio d'anni fa, e rappresenta una lavagna multimediale – sostanzialmente uno schermo touch interattivo di grandi dimensioni (tra i 55 e i 65") studiato per il mondo del lavoro e dell'istruzione. Stando a The Elec, l'anno prossimo il colosso sudcoreano intenderebbe portare il dispositivo nelle scuole europee.

In questo brutto periodo di pandemia e distanziamento sociale sembra piuttosto singolare la scelta di puntare a un dispositivo interattivo, ma l'azienda dice che in Europa c'è forte richiesta di strumenti di apprendimento digitali, e che punta a vendere "decine di migliaia" di Flip l'anno prossimo. Gongola il fornitore Chemtronics, che per ora è l'unico incaricato di realizzare materialmente il Flip; ma probabilmente dall'anno prossimo ne saranno ingaggiati anche altri, per far fronte all'espansione delle vendite.

Samsung Flip è già giunto alla seconda generazione. La prima era solo da 55", la seconda è disponibile anche in variante da 65. Come lavagna interattiva è piuttosto avanzata: supporta diverse opzioni di connettività wireless e non, tra cui NFC, Wi-Fi, HDMI e USB. È possibile condividere file e documenti dallo smartphone e altri dispositivi mobile, oppure dalla lavagna è supportata l'esportazione su cloud o la condivisione via email. È supportata anche una speciale penna che assomiglia ai "pennarelloni" per whiteboard. Basta usare le mani, come si faceva anche ai tempi dei gessetti, per cancellare testo e disegni. Non è niente male neanche per lavorare, ci dicono i ragazzi dell'ufficio di Milano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker