Hi-Tech

Nvidia GeForce RTX 3070 disponibili in Italia da oggi alle 14:00 (forse)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nvidia chiude per ora il cerchio della commercializzazione delle prime scheda video della linea GeForce RTX con la RTX 3070, ovvero il modello migliore della nuova linea per quanto riguarda il rapporto prezzo-prestazioni (lo abbiamo evidenziato nella nostra recensione completa pubblicata due giorni fa). È una scheda in grado di offrire prestazioni equivalenti a quelle della RTX 2080 Ti (la top gamma della precedente generazione), ma costa meno della metà (519 euro per la versione Founders Edition).

Gli utenti che nelle settimane scorse hanno manifestato interesse ad acquistare la nuova scheda stanno ricevendo in queste ore una comunicazione via mail da parte di Nvidia che informa sull'orario di apertura delle vendite. Il semaforo verde si accenderà alle 14:00. Affare da concludere al più presto e in maniera agevole? Non proprio.

Nvidia mette intanto nero su bianco informando che prevede un numero di richieste elevato, aggiunge che la distribuzione avverrà con la collaborazione di numerosi partner e che chi non riuscirà a bloccare una scheda potrà avere nuovamente la possibilità di farlo perché nuove scorte arriveranno a breve. Quanti avranno voglia di riprovare l'acquisto dopo le esperienze poco piacevoli verificatesi con le precedenti RTX 3080 e RTX 3090? (di fatto per la maggior parte degli utenti interessati si è trattato di un paper launch).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker