Hi-Tech

FCA conferma che arriverà un pickup elettrificato con il marchio RAM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In America i pickup piacciono molto. Ultimamente, inoltre, diverse case automobilistiche stanno proponendo modelli elettrici. Oltre al particolarissimo Tesla Cybertruck si pensi ai Rivian R1T, Ford F-150 Electric, Hummer elettrico e Lordstown Endurance. Lo scorso agosto, FCA aveva aperto alla possibilità di un pickup elettrico da proporre attraverso il marchio RAM per il mercato americano.

L'apertura era arrivata da Mike Manley, CEO di FCA, all'interno di un'intervista con Detroit News anche se le sue dichiarazioni erano state all'insegna della cautela. Da quanto era emerso, non sarebbero rimasti in disparte solo nel caso in cui la loro quota di mercato fosse stata messa in pericolo. Tuttavia, sembrava che piani concreti non ce ne fossero. Adesso, però, arrivano notizie importanti. Il CEO di FCA, parlando degli ultimi risultati economici del Gruppo nel Q3 del 2020, ha confermato che attraverso il marchio RAM arriverà un pickup elettrico. In realtà, Manley usa il termine "elettrificato" e questo potrebbe significare che questo futuro modello potrebbe essere anche una versione Plug-in.

Purtroppo non ci sono dettagli precisi in merito e il dubbio rimane. Dalle parole del CEO sembra che un annuncio potrebbe arrivare in tempi relativamente brevi. Non rimane che pazientare e attendere ulteriori informazioni. Per RAM il mercato dei pickup è molto importante e, vista la corsa all'elettrificazione, questo futuro modello sarà fondamentale per la sua strategia futura.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker