Hi-Tech

Bang & Olufsen Beolit 20, lo speaker base di ricarica Qi wireless integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bang & Olufsen ha presentato Beolit 20, un nuovo speaker portatile che conserva il design iconico della serie Beolit, progettato in collaborazione con Cecilie Manz nel 2012. Beolit 20 è realizzato con un corpo in alluminio anodizzato, elementi in plastica e una maniglia in pelle conciata al vegetale. Le misure sono 135 (L) x 230 (A) x 189 (P) millimetri con un peso di 2.700 grammi.

Rispetto ai precedenti Beolit Bang & Olufsen ha modificato vari elementi nel design sia per migliorare l'estetica sia per ottimizzare il suono. Il motivo a fori è stato ridisegnato per consentire una maggiore trasparenza nel passaggio dell'aria (il 45% in più, secondo i dati dichiarati). L'altezza e la curvatura del ripiano superiore sono state riviste per assicurare una migliore versatilità in quella che una delle principali novità; Beolit 20 integra una base per la ricarica wireless Qi sul lato superiore. I cambiamenti apportati sono dunque serviti per garantire maggiori opzioni di posizionamento durante la ricarica dei dispositivi.

All'interno è ospitata una batteria da 3.200 mAh che garantisce fino a 8 ore di funzionamento (a volume medio, salgono fino a 37 ore a volume basso). La ricarica wireless eroga fino a 5 W e c'è anche la possibilità di sfruttare un cavo USB-C Il suono viene riprodotto tramite tre trasduttori full range da 3,81 centimetri, un woofer a lunga escursione da 13,97 centimetri e due radiatori passivi da 10,16 centimetri. A pilotarli sono due amplificatori in Classe D da 35 W. L'audio è omnidirezionale e si diffonde pertanto a 360° nell'ambiente. Bang & Olufsen consiglia di usare lo speaker in stanze dai 10 ai 50 m².


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker