Hi-Tech

Audi A1: il Model Year 2021 è più digitale ed efficiente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi A1 si aggiorna con l'introduzione del Model Year 2021. Le novità di prodotto riguardano l'infotainment e la gamma di motori. Parlando delle novità tecnologiche, arriva la più potente piattaforma MIB 3 già presente sui modelli di categoria superiore della Casa dei 4 anelli. Rispetto al precedente sistema MIB 2+, la nuova piattaforma offre una velocità più elevata nell’esecuzione dei comandi e una migliore gestione della RAM.

Piattaforma che porta in dote pure un affinamento delle funzioni di navigazione, l’aggiornamento mensile delle mappe senza costi e la possibilità di attivare il comando vocale anche tramite la parola chiave “Hey Audi”. Nel sistema di comando MMI è integrato l'assistente Alexa che permette di accedere ai servizi offerti da Amazon. Inoltre, sempre grazie all'arrivo della piattaforma MIB 3, Audi A1 Sportback e Citycarver dispongono di una nuova dashboard per la schermata home del display MMI touch che permette di rendere più agevole l'utilizzo dell'infotainment.

Tra le altre novità che introduce la nuova piattaforma, la possibilità di disporre di informazioni dettagliate sul traffico, con una logica che da reattiva diviene anche predittiva. I servizi connessi sono possibili grazie ad una SIM installata in vettura. L’aggiornamento dell’infotainment di Audi A1 (Qui la nostra prova) include l’adozione di prese USB di tipo C, con funzione dati e ricarica per la riproduzione musicale mediante supporto portatile – ad esempio USB o lettore MP3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker