Hi-Tech

Seagate: HHD da 20TB entro dicembre grazie alla tecnologia HAMR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I primi hard disk con capacità di 20TB arriveranno sul mercato entro dicembre. É quanto trapela dall'ultima Earining Call tenuta da Seagate che ha confermato l'arrivo dei nuovi dischi ad alta capacità, con un occhio al futuro grazie alla tecnologia HAMR. Nell'occasione, il CEO dell'azienda Dave Mosley ha dichiarato:

Siamo sulla buona strada per le prime spedizioni di unità HAMR da 20 TB a partire da dicembre; un traguardo importante, poiché riteniamo che la tecnologia HAMR sarà il percorso del settore per scalare una densità reale e aumentare le capacità delle unità. Seagate sarà la prima a mettere a disposizione questa tecnologia cruciale con un percorso per fornire unità HAMR da 50 TB previste nel 2026.

In realtà non è la prima volta che Seagate parla di hard disk HAMR da 20TB e già tre anni fa aveva annunciato gli stessi prodotti, salvo poi rinviarli. Questa sembra però la volta buona e a quanto pare l'evoluzione della tecnologia porterà alle prime unità da 50TB tra qualche anno. Secondo Seagate, l'approccio HAMR (heat-assisted magnetic recording) rappresenterà una carta vincente rispetto alle tecnologie adoperate da Western Digital, rispettivamente ePMR (energy-assisted perpendicular magnetic recording) e MAMR (Microwave Assisted Magnetic Recording).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker