Hi-Tech

IONITY: in Italia salgono a 13 le stazioni operative

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Buone notizie sul fronte dell'espansione della rete di ricarica IONITY in Italia. Nella giornata di ieri, infatti, è entrata in funzione la nuova stazione di Piacenza che si trova in Via Emilia Parmense 185. Complessivamente, sono 6 i punti di ricarica da 350 kW a disposizione delle persone che intendono rifornire di energia le loro auto elettriche. A questo punto rimangono ancora 5 le stazioni in costruzione che saranno completate/attivate nel corso delle prossime settimane.

Inoltre, all'appello mancano ulteriori 12 stazioni di cui ancora non si conosce la collocazione. Infatti, IONITY segnala l'ubicazione solamente quando iniziano i lavori di realizzazione. Vista l'attuale disposizione delle stazioni sin qui realizzate, è probabile che ne arrivino di ulteriori nel centro e nel sud Italia. Ma questo si scoprirà solamente con il tempo. Bisognerà quindi pazientare ulteriormente per scoprire dove sorgeranno le future nuove stazioni ad alta potenza per la ricarica delle auto elettriche.

Si ricorda che la rete IONITY nasce per agevolare gli spostamenti su lungo raggio dei veicoli a batteria. Infatti, i siti per la ricarica sono stati installati lungo le principali direttrici in tutta Europa. Il progetto originale prevede l'installazione di ben 400 stazioni sul territorio del Vecchio Continente. Attualmente ne sono già state aperte 290 e 58 sono in costruzione. 52 invece, devono essere ancora programmate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker