Hi-Tech

Incentivi auto, arrivano quelli del Piemonte ma i fondi sono pochi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Arrivano gli attesi incentivi per lo sviluppo della mobilità sostenibile promessi ad inizio ottobre dalla regione Piemonte. A partire da oggi e precisamente dalle ore 9 sarà possibile inserire online le domande attraverso un sito specifico. Ma come già spiegato in precedenza, bisognerà fare in molto in fretta in quanto i fondi messi a disposizione sono davvero pochi. Andiamo con ordine. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di velocizzare il rinnovo del parco veicoli per migliorare la qualità dell'aria.

I soggetti che potranno beneficiare degli incentivi regionali sono i residenti nella Regione Piemonte e "i dipendenti di aziende con una unità locale operativa in Piemonte ad essa assegnati alla data di presentazione della domanda". Lo schema dei bonus è così ripartito.

  • Per le auto da 2.500 euro a 10.000 euro in base alle emissioni a patto di rottamare un veicolo a benzina (fino a Euro 3) o Diesel (sino a Euro 5).
  • Per i ciclomotori o motocicli elettrici è disponibile un incentivo da 2.000 euro a 4.000 euro a patto di rottamare un veicolo sino ad Euro 3.
  • Bonus di 150 euro per l'acquisto di bici, 500 euro per quelle a pedalata assistita. 500 euro per le bici cargo (1.000 euro per quelle elettriche).
  • 250 euro di contributo per la rottamazione, senza ulteriore acquisto di un veicolo.

Per chi volesse approfondire i dettagli e i requisiti, è disponibile sul sito della Regione Piemonte il testo completo del bando. Per presentare le domande, le persone devono essere in possesso del certificato di identità digitale (SPID) o della carta di identità elettronica o di un certificato digitale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker